Dolcetti al cocco vegan facili e veloci

dolcetti al cocco vegan facili

Dolcetti facili e veloci?Magari anche vegan e un po’ esotici? Eccoli! Se avete solo 15 minuti e volete un dolcino al volo senza troppi sensi di colpa e con pochissimi ingredienti, ecco la ricetta che fa per voi. Cocco, niente uova o burro, pochissimo zucchero di canna e niente più per una pausa thè con le amiche magari! I semi di lino presenti in questa ricetta la arricchiscono con tante proprietà salutari! In queste giornate frenetiche, è sempre più arduo mettersi ai fornelli. Ecco dunque la ricetta giusta per chi come me, è sempre di corsa!  Le pause certo, sono da concedersi e allora quale migliore modo se non ai fornelli? Vi avanzerà tutto il pomeriggio per..fare altro mentre gustate questi piccoli bocconcini al cocco perfetti anche per una festicciola tra bimbi, magari arricchendoli con dei riccioli di cioccolato fuso sopra! Le idee non mancano, siete pronti? Via!

INGREDIENTI:

125 g di farina di cocco

2 cucchiai di semi di lino macinati (io ho aggiunto qualche seme di lino intero)

4 cucchiai d’acqua

50 g di zucchero di canna

2 cucchiaini di olio di vinaccioli o un buon olio di semi se non lo avete

PROCEDIMENTO

In una ciotola unite i semi di lino macinati con alcuni non macinati, lo zucchero di canna e la farina di cocco. Mescolate bene, unite l’olio e l’acqua. Impastate prima con una forchetta poi con le mani. Formate dunque con le mani delle palline dalla grandezza di una noce cui darete una forma conica con le dita. Infornate per 10 minuti in forno già caldo a 180°. Non muoveteli prima che siano completamente freddi, sono molto delicati!

dolcetti al cocco vegan facili e veloci

dolcetti al cocco vegan facili e velocidolcetti al cocco vegan facili e velocidolcetti al cocco vegan facili e veloci

dolcetti al cocco vegan

Comments

  1. says

    io adoro il cocco e non ci crederai ma ho in home page dei mini dolcetti al cocco!! non vegan però, ora proverò i tuoi, ho ancora mezzo pacchetto di farina da usare, i semi di lino ci sono…a posto 🙂
    bacio grande
    raf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *